Dalla quotazione nel 2005 abbiamo quasi quadruplicato la dimensione del nostro patrimonio. Il nostro è un percorso di crescita sostenibile, dove le scelte sono frutto di un’ottica strategica e di lungo periodo.
Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi delineati nel Piano Industriale 2016-2018, a novembre 2018 abbiamo presentato il nuovo Piano Strategico con orizzonte temporale 2019-2021. É un piano votato al consolidamento della leadership dei nostri centri commerciali nei rispettivi bacini di riferimento e si fonda principalmente su 3 pilastri:
“Dopo aver costruito un portafoglio leader in Italia, con ben 1,2 miliardi di euro investiti in 10 anni, in questo Piano Strategico punteremo con ancora più decisione sul rafforzamento del posizionamento competitivo degli asset, sulla qualità delle strutture e su un’attività commerciale e di marketing d’avanguardia al passo con le più recenti evoluzioni del settore”
Claudio Albertini, AD di IGD
Possiamo contare su uno staff specializzato, in grado di gestire internamente tutti gli aspetti del business:
Nei prossimi anni, ci concentreremo sulla valorizzazione del patrimonio esistente e sulle innovazioni che permettono di stimolare il flusso dei visitatori.
La sostenibilità permea le nostre strategie di business. Il piano 2019-2021 ha stanziato circa ulteriori 5 milioni di euro per realizzare progetti funzionali a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, definiti sulla base dell’analisi di materialità aggiornata nel 2017.