Un approccio integrato che tiene conto delle esigenze degli stakeholder

Già dal 2010, abbiamo deciso di intraprendere un percorso strutturato di sostenibilità. Siamo convinti che l’adozione di criteri di sostenibilità sia l’unico modo per perseguire una crescita durevole nel settore immobiliare retail, e consapevoli che la responsabilità sociale e ambientale sia diventata un requisito sempre più importante per gli stakeholder.

A partire dal Business Plan 2014-2016 abbiamo integrato la strategia di sostenibilità nella pianificazione aziendale; attualmente è inclusa nella sezione “Innovazione ed eccellenza operativa”, uno dei 3 pilastri su cui è basato il Piano Strategico 2019-2021.

Nel 2017 abbiamo lanciato la strategia “Becoming GREAT” che sintetizza l’impegno di IGD a crescere costantemente in un’ottica “Green, Responsible, Ethical, Attractive, Together”.

Tre sono gli elementi che compongono e rendono concretamente operativa la nostra strategia:

  • i temi material;
  • gli obiettivi di sostenibilità;
  • I rischi di sostenibilità e le politiche/azioni collegate.