I nostri centri sono luoghi e palcoscenici per una molteplicità di eventi

Gli eventi sono parte integrante della nostra filosofia. Emerge così quel ruolo sociale del centro commerciale che sintetizziamo nel nostro payoff “Spazi da vivere”: gli eventi rappresentano infatti il più grande momento di aggregazione organizzato all’interno dei centri commerciali.

Quotidianamente ci impegniamo quindi a realizzare eventi gratuiti di vario genere e tipo, con focus di volta in volta sull’ambito commerciale, ambientale, artistico, ludico/sportivo, solidale o territoriale.

La calibratura del migliore mix di eventi è contenuta nel Piano Marketing, che declina a livello di singolo centro commerciale le linee strategiche individuate a livello centrale, adattandole alle esigenze e necessità proprie di ciascun contesto territoriale e competitivo.

Per IGD fare marketing nei propri centri significa anche riuscire a coniugare gli ambiti commerciali con quelli sociali

Nel corso del 2020 e nei primi mesi del 2021 però, le limitazioni imposte dalla pandemia, hanno fortemente impattato su questo aspetto della nostra attività. La strategia di Marketing è stata modificata sulla base dei continui cambiamenti collegati all’evoluzione e alla diffusione della pandemia, con l’obiettivo di mantenere i contatti con la community di riferimento del centro commerciale ed offrirle vantaggi commerciali. La difficoltà ad organizzare eventi in presenza, ci ha portati a realizzare momenti attrattivi non aggregativi, nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dalla pandemia e a mantenere i contatti con la rispettiva community attraverso i canali digitali.

A partire dal secondo semestre 2021 abbiamo assistito alla richiesta di maggiore socialità ed esperienzialità da parte dei visitatori, oltre che alla maggiore diffusione del digitale. Gli eventi, superata la fase emergenziale, stanno gradualmente tornando ad essere sempre più aggregativi, e tengono conto di tre direttrici principali:

  • EXPERIENCE: sviluppo di interventi in collaborazione con gli operatori delle Gallerie per offrire momenti di esperienza ai visitatori, sempre più coinvolti in prima persona nelle attività che si svolgono nella struttura (acquisti, eventi, ecc)
  • OMNICANALITÀ: Incremento delle attività di drive to store, con eventi ed azioni che permettano al visitatore di vivere il Centro Commerciale on ed off line, utilizzando le opportunità offerte dagli strumenti previsti nel nostro  Piano Digitale (area riservata nei siti webinfluencer marketing program);
  • LOYALTY: iniziative di natura commerciale per gratificare i visitatori fidelizzandoli ed invogliandoli a tornare.

Isola della Salute: insieme per l’alimentazione sostenibile

Alcuni dei Centri Commerciali italiani di IGD ospitano l’evento Isola della Salute, un progetto di posizionamento caratterizzato da importanti derive di attenzione sanitaria a favore della clientela di ogni Centro Commerciale a cui verrà offerto un servizio gratuito e dedicato afferente un ambito primario della salute: l’alimentazione. All’interno dei centri commerciali elencati di seguito, sarà allestito […]

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