L’azione IGD è quotata sul segmento STAR (Segmento Titoli con Alti Requisiti) di Borsa Italiana, all’interno del settore Beni Immobili.
Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana, raggruppa medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, e che rispettano requisiti di eccellenza in termini di trasparenza e comunicazione tempestiva, liquidità (35% minimo di flottante) e allineamento della Corporate Governance agli standard internazionali. IGD è entrata a far parte di questo settore dal 25 marzo 2008.
L’azione IGD non è quotata su mercati alternativi e dark pool.
APPROFONDISCI SEGMENTO STAR
La serie FTSE Italia fornisce un insieme di indici che misurano l’andamento delle società italiane quotate sui mercati MTA, in particolare IGD appartiene agli indici:
A partire da marzo 2018, in seguito all’apertura dei PIR (Piani Inviduali di Risparmio) anche alle società quotate facenti parte del settore immobiliare, IGD è stata inclusa nei seguenti indici FTSE Italia PIR:
APPROFONDISCI INDICI FTSE ITALIA
La serie degli indici FTSE EPRA/NAREIT è progettata per raccogliere le prestazioni delle società immobiliari quotate e dei REIT, che rispettano parametri legati al flottante azionario, alla liquidità, alla dimensione e ai ricavi. In particolare IGD appartiene agli indici:
APPROFONDISCI INDICI FTSE EPRA/NAREIT
I componenti di questa serie di indici, promossa da IEIF Institut de l’Epargne Immobilière et Foncière, sono scelti tra le società immobiliari quotate su mercati regolamentati europei la cui capitalizzazione di mercato supera i 350 milioni di euro che presentano un flottante minimo del 20%. In particolare IGD appartiene agli indici:
APPROFONDISCI INDICI IEIF
STOXX Ltd. è un fornitore globale di indici, parte del Gruppo Deutsche Boerse (Borsa Tedesca), che attualmente sta calcolando una famiglia globale e completa di circa 10.000 indici, basata su regole rigorose e indici trasparenti.
In particolare IGD appartiene ai seguenti indici:
approfondisci indici stoxx
Questo indice, promosso da GPR Global Property Research, raggruppa le migliori 150 società del settore immobiliare quotato che rispettano determinati requisiti legati all’attività immobiliare, alla performance ESG (intensità delle emissioni di carbonio, uso dei materiali, efficienza nell’uso dell’acqua, consumo di elettricità ed efficienza energetica, nonché salute e sicurezza, gestione del capitale umano e governance) e alla capitalizzazione di mercato.
scopri di più su gpr
Questo indice, promosso da GPR Global Property Research, raggruppa le 50 società del settore immobiliare più liquide, la cui performance ESG (Environmental, Social and Governance) è stata oggetto di valutazione da parte di GRESB Global Real Estate Sustainability Benchmark.
scopri di più su GRESB