Come garantiamo l’attenzione a tutte le candidature?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti attraverso un processo di selezione equo e imparziale, basato su criteri oggettivi, nel rispetto delle pari opportunità per tutti.

Oltre al team HR, coinvolgiamo nel processo anche la funzione organizzativa per la quale viene attivata la ricerca.

1
1. PROFILO PERSONALE
  • Definizione delle attività e dei requisiti del ruolo, effettuata dalla funzione organizzativa richiedente e validata dal team HR.
2
2. reclutamento
  • Valutazione delle candidature interne, attivazione dei canali di mercato e pubblicazione sul sito della Società nell’area “Lavora con noi”.

E’ previsto l’utilizzo di canali alternativi/complementari in base alla posizione ricercata: job posting su piattaforme specializzate, head hunting, collaborazioni con Università e Business School

3
3. candidature
  • Raccolta, analisi e selezione delle candidature sulla base delle informazioni presenti nei curriculum.
4
4. colloqui
  • Intervista preliminare, anche in remoto, con il team HR. Intervista specifica che prevede approfondimenti tecnici in presenza, con la funzione organizzativa richiedente e, infine, con la Direzione aziendale.
5
5. assunzione
  • Abbinamento tra profili intervistati e requisiti ricercati, stima delle competenze e del grado di copertura della posizione.
  • Scelta del candidato/a e comunicazione della proposta, elaborata in base a esperienza rilevata e responsabilità attribuita per la posizione.
  • Contestualmente all’assunzione, accettazione del Modello Organizzatico e Codice Etico di IGD.

Oltre le competenze: cerchiamo passione, curiosità e voglia di mettersi in gioco

Vogliamo rendere partecipi della nostra realtà persone curiose e intraprendenti, che vogliano confrontarsi e conoscere un settore che offre opportunità nuove e la possibilità di essere a contatto con persone differenti.

LE QUALITà CHE APPREZZIAMO

PROATTIVITà

Perché è inutile stare fermi ad attendere che le cose ci accadano...
il futuro va raggiunto (e corre veloce assai!).

RESILIENZA

Perché le difficoltà passano più in fretta focalizzandosi sulle opportunità positive e su ciò che ci fa stare bene

PASSIONE

Perché credere in ciò che fai sarà il filo conduttore che unirà e risponderà a tutti i punti interrogativi che ti si presenteranno davanti

VOGLIA DI IMPARARE

Perché tecnologia, lavoro e società sono in continua evoluzione ed è fondamentale capire e gestire il cambiamento senza arrendersi e senza paure

SKILLS TRASVERSALI

Interazione, ascolto, comprensione, mettersi nei panni altrui, ispirare a partecipare e mitigare i conflitti... Perché vivere al meglio con gli altri migliora anche sé stessi!

Contatti

Paola Augelli
Responsabile Area Risorse Umane