Concorso Best Performer dell’economia circolare 2019/2020
Il progetto Waste2Value ha ottenuto la terza posizione nella seconda edizione del Concorso “Best Performer per l’economia circolare” 2019/2020 per la categoria “Grande Impresa di Servizi” ideato da Confindustria con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Enel X, per l’individuazione e la diffusione delle migliori pratiche di sostenibilità. Il concorso ha visto la partecipazione di 210 aziende.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Economia Circolare Confindustria
Oscar di Bilancio
Nel 2017, per il secondo anno consecutivo, dopo essere stata nominata per la prima volta nel 2016 IGD è rientrata tra le 3 finaliste del premio Oscar di Bilancio nella categoria Piccole e Medie Imprese. Organizzato da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e non finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del premio
Premio Innovazione SMAU R2B: Progetto Waste 2 Value
Waste 2 Value è un progetto innovativo e partecipativo di economia circolare sul tema food, volto a reimmettere nel Centro Commerciale scarti alimentari dando loro una nuova vita ed evitando rifiuti. Promosso da IGD insieme a Coop Alleanza 3.0 e Camst, coordinato da Impronta Etica e gestito da Future Food Institute, è stato presentato nell’ambito di SMAU-R2B che si è tenuto a Bologna l’8 e 9 giugno 2017 come progetto di innovazione nel settore agrifood. In questo contesto “Waste 2 Value” ha ricevuto il “premio innovazione SMAU R2B”, con il quale SMAU valorizza le eccellenze innovative del nostro Paese.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito smau
CommONEnergy Award per Centrosarca
Nel corso del 2016, il Centrosarca a Milano, i cui lavori di restyling sono terminati nel 2015, dopo aver ottenuto la certificazione ISO, BREEAM ed essere finalista ai Mapic Awards, ha ricevuto il CommONEnergy Award come Best Sustainable Shopping Centers nella categoria “Mega malls” da The EU-funded Project CommONEnergy. Il premio, di livello europeo, è rivolto ai centri commerciali riqualificati e ha l’obiettivo di individuare e nominare l’edificio più efficiente e sostenibile al fine di premiare le best practices, fornire esempi per i futuri restyling e migliorare la sostenibilità dei centri commerciali.
ANT Premio Eubiosia
Il 24 novembre 2015 IGD ha ricevuto dalla Fondazione ANT Onlus, l’Associazione Italiana Tumori, per la seconda volta, il premio Eubiosia (dal greco: “la buona vita”), giunto alla sua settima edizione, grazie al progetto di prevenzione oncologica e raccolta fondi che ha maggiormente favorito la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e dei dipendenti. Il premio Eubiosia ha visto la selezione di IGD tra 120 società candidate, che nel 2015 hanno fornito il proprio supporto allo sviluppo dei progetti della Fondazione ANT, che dal 1985 è in prima linea nelle attività di prevenzione attraverso la diagnosi precoce e di assistenza ai malati oncologici.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ANT
Premio MELA ROSA
Il 28 maggio 2015, la Fondazione Marisa Bellisario, da sempre impegnata per la promozione dei talenti femminili, ha conferito ad IGD il premio “MELA ROSA”; tale certificazione è il riconoscimento della Fondazione ad IGD per aver recepito e condiviso la Legge 120/2011 sulle Quote di Genere, valorizzando il talento femminile ai vertici dell’azienda.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito della Fondazione