Un portafoglio immobiliare equilibrato e diversificato, che supera i 2 miliardi di euro

Siamo il primo gruppo italiano tra le società quotate nel settore dell’immobiliare commerciale retail, con un portafoglio valutato  2,01 miliardi di euro al 30 giugno 2023, di cui il 93,8% circa situato in Italia .

Acquisiamo, sviluppiamo, gestiamo e valorizziamo i nostri immobili – prevalentemente gallerie commerciali e ipermercati – in un’ottica strategica e di lungo termine, con l’obiettivo di mantenere elevato nel tempo il valore del nostro patrimonio.

cifre chiave (al 30 giugno 2023)

1.970
contratti tra Italia e Romania
95,2%
occupancy in Italia
96,8%
occupancy in Romania

Una presenza geografica ben bilanciata

  • In Italia: il nostro portafoglio è focalizzato su asset retail, come gallerie e ipermercati, con una distribuzione geografica bilanciata, che risponde al meglio alle peculiarità della domanda e alle specifiche caratteristiche della popolazione italiana, distribuita in molte medie città. I nostri centri commerciali sono di prossimità, collocati nelle vicinanze di centri urbani e generalmente di medie dimensioni, oltre a sette key asset di dimensioni più grandi. È un fattore competitivo la presenza dell’ancora alimentare (Coop), un brand saldamente radicato sul territorio che affianca le gallerie: in questo modo riusciamo a fidelizzare i clienti e a sviluppare il traffico di visitatori nell’intero arco della settimana. Queste caratteristiche permettono a molti dei nostri centri commerciali di beneficiare di un forte posizionamento nella loro area, dove sono i centri dominanti o di riferimento.
  • In Romania: dal 2008 controlliamo Winmarkt, la più importante catena di department store del Paese. Tutti gli asset rumeni sono strategicamente posizionati nel cuore delle città, soprattutto nelle piazze centrali: la loro visibilità e accessibilità è pertanto eccellente.

 

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Rispondere al meglio alle esigenze dei visitatori

Le nostre politiche commerciali mirano a seguire e anticipare le evoluzioni dei consumi e degli stili di vita, in modo da rispondere sempre meglio alle esigenze dei consumatori e degli operatori commerciali.

Per cogliere al meglio le nuove tendenze, oltre a una continua ricerca dei brand più attrattivi e innovativi e alla quotidiana manutenzione degli asset, svolgiamo attività di ampliamento e restyling dei centri commerciali, rimodulando anche gli spazi interni. Sviluppiamo sempre di più le piazze della ristorazione, luoghi non solo di ristoro ma anche di ritrovo e di svago, e i servizi alla persona, dalle palestre alle cliniche dentistiche. Facilitiamo la vita quotidiana dei consumatori che usano l’e-commerce attraverso l’installazione di locker per ritirare i prodotti ordinati online.

/Articoli dalla newsletter

Il concetto di “Spazi da vivere”

I nostri centri commerciali non rappresentano soltanto un luogo di shopping, ma veri e propri “Spazi da vivere”, che svolgono anche un importante ruolo sociale.

 Ci impegniamo infatti a:

  • offrire risposte innovative per migliorare l’esperienza dei visitatori, e garantire loro il massimo confort;
  • promuovere e organizzare eventi, non solo commerciali ma anche ludici, sportivi, solidali e territoriali;
  • rispondere alle esigenze del territorio: occupazione, servizi, modalità di aggregazione, bisogni emergenti.