Funzione e composizione

Il Consiglio di Amministrazione ha la funzione di definire gli indirizzi strategici della Società e del Gruppo ed ha la responsabilità di governance della gestione. Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, ad esclusione degli atti riservati, dalla legge o dallo Statuto, all’Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 15 aprile 2021 con il meccanismo del “voto di lista” e ha confermato in 11 il numero dei componenti. I componenti sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Coop Alleanza 3.0 e dalla lista presentata dal socio Unicoop Tirreno, nonchè dalla lista di minoranza presentata dal socio Europa Plus SCA SIF.

Sono stati nominati quali membri del Consiglio d’Amministrazione: Rossella Saoncella, Stefano Dall’Ara, Claudio Albertini, Edy Gambetti, Antonio Rizzi, Silvia Benzi e Rossella Schiavini tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza; Alessia Savino tratti dalla lista presentata da Unicoop Tirreno; Rosa Cipriotti, Timothy Guy Michele Santini e Géry Robert-Ambroix tratti dalla lista di minoranza presentata da Europa Plus SCA SIF. Gli attuali amministratori resteranno in carica per tre esercizi fino all’Assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2023.