21 maggio 2022 10:15

Isola della Salute: insieme per l’alimentazione sostenibile

Alcuni dei Centri Commerciali italiani di IGD ospitano l’evento Isola della Salute, un progetto di posizionamento caratterizzato da importanti derive di attenzione sanitaria a favore della clientela di ogni Centro Commerciale a cui verrà offerto un servizio gratuito e dedicato afferente un ambito primario della salute: l’alimentazione.

All’interno dei centri commerciali elencati di seguito, sarà allestito uno spazio in cui tutti i clienti che lo desiderano, previa registrazione, potranno avere una consulenza gratuita personalizzata di circa 30 minuti con una dietista di A.D.I. (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

Ogni cliente che si registrerà per la consulenza personalizzata con la dietista riceverà una Scheda di valutazione antropometrica utile ad ottenere indicazioni generali sul proprio stato di salute, con particolare riferimento a quelle di carattere dietetico nutrizionale, sia dal punto di vista educativo che comportamentale.

Presso l’Isola della Salute sarà inoltre possibile ricevere materiale informativo sul tema dell’alimentazione sostenibile mediante un opuscolo con 10 domande per una corretta alimentazione a basso impatto ambientale.

L’impatto della pandemia ha generato nel pubblico una richiesta di maggiori informazioni relative alla salute, incluse quelle nutrizionali, per tale motivo ci siamo attivati per fornire corrette e pratiche indicazioni sullo stile di vita e sui comportamenti alimentari più rispettosi per l’ambiente.

Il Tour Isola della Salute rappresenta una progettualità che Planning Events ha elaborato per il Gruppo IGD al fine di promuovere un’esperienza orientata alla valorizzazione degli spazi dei Centri Commerciali attraverso la condivisione di contenuti e informazioni qualificate afferenti un ambito primario come quello della SALUTE.

E’ possibile registrarsi per la consulenza con la dietista recandosi al Centro Commerciale presso il desk Isola della Salute nelle giornate di attivazione del servizio dalle ore 9.00 alle ore 19.00 oppure attraverso l’AreaPlus accessibile dal sito di ogni centro.

I centri Commerciali IGD si confermano una realtà vicina alle esigenze del territorio, come si evince dalle numerose iniziative e dai tanti servizi a loro rivolti. Un riguardo particolare, che si concretizza anche con eventi esterni al contesto commerciale come Isola della Salute.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ADI https://www.adiitalia.org/

 

Calendario delle tappe Isola della Salute:

 

Pillole video

La Dott.ssa Annalisa Maghetti, Medico specialista in Scienze dell’Alimentazione, Presidente ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) Emilia Romagna ha realizzato tre pillole video in cui:

  • illustra il progetto Isola della Salute che sarà realizzato in 6 centri commerciali di IGD;
  • spiega in cosa consiste la consulenza offerta dal progetto Isola della Salute;
  • elenca 10 consigli relativi all’alimentazione, il benessere e la sostenibilità ambientale;
  • le 10 domande per una corretta alimentazione a basso impatto ambientale.

 

[ Per visualizzare questo contenuto è necessarrio accettare i cookie statistics, marketing ]