15 Maggio 2006 17:35

IGD S.p.A. acquisisce il centro commerciale Darsena City a Ferrara

Continua la crescita del Gruppo IGD in linea con il piano industriale

IGD S.p.A., società quotata al mercato S.T.A.R. di Borsa Italiana operante nel settore immobiliare della grande distribuzione, ha acquisito il Centro Commerciale Darsena City a Ferrara da Magazzini Darsena S.p.A. (Gruppo Sinteco S.p.A.), parte non correlata.

L’acquisizione, in linea con il piano industriale recentemente presentato alla comunità finanziaria, comporta un esborso complessivo pari a 56 milioni di Euro. Il finanziamento avviene per circa il 40% con mezzi propri di IGD e per la parte restante da indebitamento. L’intero importo è saldato all’atto della firma.

Il centro commerciale è situato nel centro storico della città di Ferrara in un’ex zona industriale oggetto di recupero edilizio residenziale e commerciale e si configura come un centro di vicinato.

L’investimento, il cui complesso immobiliare presenta una superficie di circa 47.000 mq di cui 16.368 di GLA, oltre a mq 4.638 di galleria ad uso commerciale e circa 26.000 mq ad uso parcheggio, attualmente ospita un supermercato a marchio “Interspar” (Despar), 34 negozi e un cinema multiplex (10 sale).

L’investimento comprende anche la sottoscrizione di un contratto preliminare per l’acquisto del futuro ampliamento, in corso di costruzione, di circa 10.500 mq di superficie, per un’ulteriore GLA di circa 3.960 mq.

Questa acquisizione – ha commentato Filippo-Maria Carbonari Amministratore Delegato di IGD – in linea con i nostri obiettivi, ci permette di entrare a pieno titolo nell’interessante segmento dei centri cittadini di vicinato e testimonia la capacità di IGD di operare con vari marchi della grande distribuzione e di perseguire con successo quanto programmato”.