7 Giugno 2006 17:35

Coop Adriatica s.c.a.r.l e Unicoop Tirreno società cooperativa cedono il 2% di azioni IGD S.p.A.

Coop Adriatica e Unicoop Tirreno proprietarie rispettivamente del 46,977% e del 15,437% delle azioni IGD S.p.A , società quotata al mercato S.T.A.R. di Borsa Italiana operante nel settore immobiliare della grande distribuzione, hanno deliberato di vendere complessivamente il 2% delle azioni della società controllata nel rispetto delle previsioni contenute nel Patto Parasociale stipulato in data 22 dicembre 2004. La cessione avverrà mediante un’operazione di private placement. Il soggetto incaricato del collocamento è Kepler Equities Italia.

Si precisa che l’operazione è finalizzata a:

  1. accogliere un’esplicita richiesta da parte di investitori istituzionali e del mercato finanziario di accrescere il proprio peso nella struttura azionaria di IGD;
  2. premiare il mercato finanziario per l’interesse mostrato sul titolo sin dalla quotazione,rinunciando ad una parte della partecipazione strategica.

Le Coop stesse saranno soggette ad un periodo di lock up di 30 giorni a partire dall’inizio dell’operazione di collocamento, durante il quale non potranno disporre della propria partecipazione nella società.

La partecipazione in IGD rimane, in ogni caso, per le cooperative strategica e, dunque, stabile; le stesse confermano la propria ferma convinzione nella strategia industriale sottostante al business plan della società e nelle sue elevate potenzialità di crescita futura.