16 Dicembre 2016 10:00

Avviso di fusione per incorporazione in IGD SIIQ SPA

Avviso ex art. 84 del Regolamento CONSOB sugli Emittenti

Si informa che la documentazione relativa al progetto di fusione per incorporazione in IGD SIIQ S.p.A. delle società PUNTA DI FERRO SIINQ S.p.A. e IGD PROPERTY SIINQ S.p.A., deliberata in data 15 dicembre 2016 dal Consiglio di Amministrazione di IGD SIIQ S.p.A., è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.gruppoigd.it, sezione Governance) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Bit Market Services (www.emarketstorage.com).

Tenuto conto del fatto che PUNTA DI FERRO SIINQ S.p.A. e IGD PROPERTY SIINQ S.p.A. sono società interamente partecipate da IGD SIIQ S.p.A. e che, pertanto, la fusione segue la procedura semplificata di cui all’art. 2505 del codice civile, la suddetta documentazione si compone:
1) del progetto di fusione;
2) dai bilanci degli ultimi tre esercizi delle società partecipanti alla fusione;
3) della situazione patrimoniale di IGD SIIQ SpA al 30 settembre 2016.

Si rende altresì noto che il progetto di fusione è depositato per l’iscrizione in data odierna presso il Registro delle Imprese di Ravenna ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2501-ter, terzo comma del codice civile.
Fermo quanto infra precisato, l’operazione di fusione sarà successivamente sottoposta all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di IGD SIIQ S.p.A. con delibera risultante da atto pubblico, ai sensi dell’art. 2505, secondo comma del codice civile nonché dell’art. 22 dello statuto sociale.
Al riguardo, ai sensi dell’art. 2505, terzo comma del codice civile, gli azionisti di IGD SIIQ S.p.A. che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale possono richiedere alla Società entro il 24 dicembre 2016 che la decisione di approvazione della fusione da parte di IGD SIIQ S.p.A. sia adottata dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti a norma dell’art. 2502, primo comma del codice civile. Tale richiesta potrà essere effettuata dagli azionisti legittimati a mezzo raccomandata A.R. inviata a “IGD SIIQ S.p.A., Via Agro Pontino 13 – 48100 Ravenna, c.a. del Presidente del Consiglio di Amministrazione – o mediante posta elettronica
certificata all’indirizzo igd@legalmail.it – allegando apposita documentazione comprovante la titolarità delle azioni.
La documentazione inerente la citata operazione di fusione verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla disciplina vigente.