I Comitati interni al Consiglio di Amministrazione di IGD

Il Consiglio di Amministrazione di IGD, in piena conformità rispetto a quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana, ha istituito i seguenti comitati interni al Consiglio di Amministrazione:

  • Comitato per le Nomine e per la Remunerazione
  • Comitato Controllo e Rischi
  • Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

Il Consiglio di Amministrazione nomina i componenti dei vari Comitati, la cui durata della carica corrisponde a quella del Consiglio di Amministrazione ovvero tre anni. Ogni Comitato è composto da tre membri, tutti in possesso dei requisiti di indipendenza.

I componenti dei Comitati sono stati nominati dal Consiglio di Amministrazione di IGD, a seguito del rinnovo dell’organo amministrativo da parte dell’Assemblea degli Azionisti del 18 aprile 2024.

Inoltre nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione del 18 aprile 2024, è stato istituito nuovo Comitato di indirizzo strategico, non avente funzioni esecutive. Tale comitato, al quale sono state attribuite anche le funzioni attualmente in capo al Comitato Sostenibilità, ha ruolo consultivo sulla formulazione delle possibili linee di indirizzo strategico nella gestione della Società, anche nell’ottica della predisposizione di un nuovo piano industriale.

Numero di riunioni e tasso di partecipazione dei Consiglieri nel 2023

Numero riunioniTasso di partecipazione (%)Presenza di membri indipendenti (%)
Comitato Nomine e Remunerazione4100100
Comitato Controllo e Rischi795100
Comitato Operazioni con Parti Correlate--100