Un portafoglio immobiliare equilibrato e diversificato, che supera i 2 miliardi di euro

Siamo il primo gruppo italiano tra le società quotate nel settore dell’immobiliare commerciale retail, con un portafoglio valutato 2,43 miliardi di euro, di cui il 93,5% circa in Italia.

Acquisiamo, sviluppiamo, gestiamo e valorizziamo i nostri immobili – prevalentemente gallerie commerciali e ipermercati – in un’ottica strategica e di lungo termine, con l’obiettivo di mantenere elevato nel tempo il valore del nostro patrimonio.

cifre chiave (al 30 giugno 2018)

100
milioni di visitatori nel 2017
2.046
contratti tra Italia e Romania
97,1%
occupancy in Italia
97,5%
occupancy in Romania

Una presenza geografica ben bilanciata

  • In Italia: il nostro portafoglio è focalizzato su asset retail, come gallerie e ipermercati, con una distribuzione geografica bilanciata, che risponde al meglio alle peculiarità della domanda e alle specifiche caratteristiche della popolazione italiana, distribuita in molte medie città. I nostri centri commerciali sono di prossimità, collocati nelle vicinanze di centri urbani e generalmente di medie dimensioni, oltre a sette key asset di dimensioni più grandi. È un fattore competitivo la presenza dell’ancora alimentare (Coop), un brand saldamente radicato sul territorio che affianca le gallerie: in questo modo riusciamo a fidelizzare i clienti e a sviluppare il traffico di visitatori nell’intero arco della settimana. Queste caratteristiche permettono a molti dei nostri centri commerciali di beneficiare di un forte posizionamento nella loro area, dove sono i centri dominanti o di riferimento.
  • In Romania: dal 2008 controlliamo Winmarkt, la più importante catena di department store del Paese. Tutti gli asset rumeni sono strategicamente posizionati nel cuore delle città, soprattutto nelle piazze centrali: la loro visibilità e accessibilità è pertanto eccellente.

 

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Rispondere al meglio alle esigenze dei visitatori

Nel 2017, nei nostri centri commerciali sono entrati circa 70 milioni di visitatori in Italia e oltre 30 milioni in Romania.

Le nostre politiche commerciali mirano a seguire e anticipare le evoluzioni dei consumi e degli stili di vita, in modo da rispondere sempre meglio alle esigenze dei consumatori e degli operatori commerciali.

Per cogliere al meglio le nuove tendenze, oltre a una continua ricerca dei brand più attrattivi e innovativi e alla quotidiana manutenzione degli asset, svolgiamo attività di ampliamento e restyling dei centri commerciali, rimodulando anche gli spazi interni. Sviluppiamo sempre di più le piazze della ristorazione, luoghi non solo di ristoro ma anche di ritrovo e di svago, e i servizi alla persona, dalle palestre alle cliniche dentistiche. Facilitiamo la vita quotidiana dei consumatori che usano l’e-commerce attraverso l’installazione di locker per ritirare i prodotti ordinati online.

Il concetto di “Spazi da vivere”

I nostri centri commerciali non rappresentano soltanto un luogo di shopping, ma veri e propri “Spazi da vivere”, che svolgono anche un importante ruolo sociale.

 Ci impegniamo infatti a:

  • offrire risposte innovative per migliorare l’esperienza dei visitatori, e garantire loro il massimo confort;
  • promuovere e organizzare eventi, non solo commerciali ma anche ludici, sportivi, solidali e territoriali;
  • rispondere alle esigenze del territorio: occupazione, servizi, modalità di aggregazione, bisogni emergenti.
Contatti
Laura Poggi / Responsabile servizio commercializzazione / commerciale@gruppoigd.it