Tirocini e stage

La politica di IGD è di privilegiare la crescita interna dei propri dipendenti; questo approccio è sostenuto da una grande apertura verso i giovani e i neolaureati, per garantire la presenza di talenti da far crescere e favorire il ricambio generazionale. Attraverso tirocini formativi, ogni anno sono ospitati neolaureati con alto potenziale. Gli stage, che presentano una durata di 6 mesi, hanno luogo presso la sede operativa di Bologna oppure presso i centri commerciali dislocati in tutta Italia.

IGD intrattiene inoltre rapporti con diverse istituzioni del mondo accademico, tra cui la SDA Bocconi di Milano, il Politecnico di Milano e quello di Bari, la facoltà di Economia dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, oltre che con scuole medie superiori.

IGD offre progetti formativi per stage a neolaureati, laureandi e studenti del penultimo anno di corso universitario, grazie a programmi che prevedono l’alternanza tra scuola e lavoro, nonché il completamento di piani di studio mediante tirocini curricolari.

Dal 2013, inoltre, IGD realizza interventi didattici con testimonianze della propria esperienza presso la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, nell’ambito del Master in “Gestione degli immobili per la Grande Distribuzione”.