14 febbraio 2014 8:35

IGD vende a un fondo immobiliare riservato gestito da BNP Paribas REIM la galleria del centro commerciale Fonti del Corallo di Livorno

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha firmato ieri un accordo preliminare per la vendita della Galleria del Centro Commerciale “Fonti del Corallo” di Livorno a un fondo immobiliare riservato gestito da BNP Paribas REIM Sgr assistita nell’operazione da CBRE.

La vendita dell’immobile di circa 7.300 mq è prevista entro il 28 febbraio per un controvalore di 47 milioni di euro. Anche dopo il passaggio di proprietà, IGD, mantenendo la titolarità del ramo d’azienda e la gestione della Galleria e dei rapporti con i conduttori, condurrà in locazione l’immobile mediante un contratto di lunga durata. Questo accordo consentirà a IGD di mantenere inalterato il network di centri commerciali gestiti, di cui Fonti del Corallo di Livorno rappresenta un centro di primaria importanza, situato in un’area di particolare rilievo per il business della società, e che comprende anche un Ipercoop di circa 8.500 mq di vendita che rimane in proprietà.

“La vendita della Galleria del Centro Commerciale Le Fonti del Corallo a un primario investitore istituzionale alla ricerca di rendimenti costanti nel lungo periodo, rientra nel programma di cessioni previsto nel Piano Industriale 2014-2016, con l’obiettivo di ottimizzare la nostra struttura finanziaria”, ha commentato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD SIIQ S.p.A.. “Il valore di cessione è in linea con il fair value stimato dal valutatore indipendente al 30 giugno 2013, a conferma del lavoro svolto in questi anni per mantenere un’elevata qualità degli immobili di proprietà”.