8 ottobre 2009 12:06

IGD acquista il centro commerciale Le Maioliche di Faenza

Igd Siiq, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare della grande distribuzione, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha acquisito il centro commerciale Le Maioliche di Faenza. Con l’operazione, siglata oggi, Igd ha rilevato da Coop Adriatica, parte correlata, il 100% della società Faenza Sviluppo srl, che possiede il relativo immobile.

 Il valore dell’asset è pari a 81,7 milioni di euro.

Il centro commerciale Le Maioliche, inaugurato lo scorso 4 giugno, ha un’estensione complessiva di 31.948 mq di GLA (Gross Leasable Area). E’ composto da un’Ipercoop di circa 9.300 mq di GLA e, nella galleria commerciale, da 41 negozi, attività di servizio e di somministrazione oltre a cinque medie superfici. Altre tre medie superfici sono ubicate all’esterno. All’interno del centro commerciale sono presenti insegne di grande richiamo, tra le quali C&A, che inaugura il suo primo punto vendita in Italia, H&M, Trony, Decathlon, Deichmann, New Yorker, Maison du Monde e Jack & Jones alla sua prima apertura in un centro commerciale. Una stazione di servizio con distributore di carburante sorgerà nell’area adiacente.

Il centro Le Maioliche gode di una posizione favorevole, dal momento che si affaccia sull’autostrada A14, sulla direttrice che collega Bologna alla riviera romagnola.

L’amministratore delegato di Igd Siiq Spa, Claudio Albertini, ha dichiarato: “L’acquisizione del centro Le Maioliche conferma la nostra strategia focalizzata su investimenti con elevata visibilità dei flussi di reddito: l’immobile acquisito è infatti completamente affittato e in questi primi mesi dall’apertura presenta buoni  riscontri in termini di ingressi.”

L’operazione è sottoposta alla condizione sospensiva relativa all’autorizzazione da parte dell’Autorità Garante ai sensi dell’art. 16 della legge 287/1990.