20 Luglio 2010 17:11

Winmarkt porta Carrefour ad Alexandria

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., società attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica che la rete dei centri commerciali Winmarkt (Gruppo IGD) porterà ad Alexandria un supermercato Carrefour, seguendo la firma di un contratto di affitto tra le due società. Questo contratto è un proseguimento della partnership tra Winmarkt e Carrefour, iniziata nel 2009, con cui Carrefour ha assicurato la sua presenza, fino ad ora, in 4 dei centri commerciali Winmarkt. (Bistrita – Agosto 2009, Ploiesti – Dicembre 2009, Alexandria – Luglio 2010 e Cluj-Napoca – Settembre 2010).

Il nuovo supermercato Carrefour si troverà al piano terra del centro commerciale Winmarkt Crinul Nou, nel centro di Alexandria City, e avrà una superficie totale di 680 mq., di cui 530 mq. di area vendita. Al fine di fare spazio al nuovo rivenditore, Winmarkt ha cambiato l’intero layout del piano terra del centro commerciale, spostando una serie di altre insegne. Attorno a Carrefour Market ci sarà una piccola galleria commerciale, costituita da tenants già esistenti, che occuperanno circa 260 mq. Questa galleria coprirà settori come la telefonia mobile (Avenir – distributore Cosmote, Arsis – rivenditore Vodafone), farmacia (Dona), gioiellerie e regali. Carrefour Market aprirà alla fine di luglio.
Quest’anno Carrefour aprirà anche un supermercato a Cluj-Napoca, all’interno del centro commerciale Winmarkt Somes.

“Il momento di apertura del Carrefour Market coincide con il completamento della prima fase della strategia commerciale di Winmarkt, il cui obiettivo principale era la diversificazione della nostra offerta, attraverso l’implementazione di una nuova categoria: le ancore cibo. Nel corso del 2009 siamo riusciti a consolidare la struttura del portafoglio e a sostenere il valore immobiliare, in un periodo di grave crisi. Nel prossimo periodo inizierà un piano di investimenti per l’ammodernamento di alcuni centri commerciali del portafoglio Winmarkt, per cui è stato previsto un budget di 5,5 milioni di euro, fino alla fine del 2012. Allo stesso tempo, la seconda fase della strategia commerciale, che consiste nell’attirare nuovi marchi internazionali nei nostri centri commerciali del centro, sarà attivata.” – ha dichiarato Marius Ionescu, Marketing Manager, Winmarkt.

Acquisita nel mese di aprile 2008 dalla società italiana IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), Winmarkt è la rete più grande e più diffusa di centri commerciali in Romania. Creata nel 2001, Winmarkt possiede e gestisce 15 centri commerciali e un edificio per uffici, situato in posizione strategica nel centro di 13 città. IGD è una società quotata alla Borsa Italiana, uno dei player più attivi sul mercato immobiliare italiano, con un valore del portafoglio di € 1720000000, secondo l’ultima valutazione fatta alla fine del 2009.