15 dicembre 2009 20:22

RGD – joint venture paritetica tra Beni Stabili e IGD – sottoscrive il contratto preliminare per l’acquisizione della galleria del centro commerciale Il Ducale a Vigevano (PV)

RGD S.p.A. (Riqualificazione Grande Distribuzione) – Joint Venture partecipata pariteticamente da Beni Stabili e da Igd – ha finalizzato in data odierna il contratto preliminare per l’acquisto della galleria del centro commerciale Il Ducale a Vigevano (PV). L’area oggetto di acquisizione è di circa 16.000 mq in termini di GLA – Gross Leasable Area.

L’operazione è avvenuta attraverso il subentro da parte di RGD agli accordi preliminari firmati da Igd il 6 agosto 2007 e loro successiva rinegoziazione.

Il valore dell’operazione è pari a circa € 46 milioni, al netto dei costi accessori.

La finalizzazione dell’acquisizione è prevista entro il 2011.

Il centro commerciale “Il Ducale”, ubicato nella prima periferia del Comune di Vigevano, è caratterizzato da un’ottima viabilità; un interessante bacino di attrazione ne rafforza il posizionamento competitivo, consolidato dalla presenza, oltre che di un ipermercato Ipercoop, di circa 60 negozi e di medie superfici, fra cui quelle locate a Unieuro e Oviesse.