25 Gennaio 2023 11:23

Marketing & Digital Specialist

Finalità del ruolo

Il ruolo ha lo scopo di favorire tutti i processi necessari per consolidare e rafforzare il posizionamento dei Centri Commerciali IGD nel business omnichannel sia identificando gli aspetti operativi necessari per la realizzazione della strategia digitale, sia identificando opportunità di partnership in ottica di co-marketing con tenant/altre realtà commerciali.

La posizione, inserita nella Direzione Commerciale, Marketing e CSR, risponderà direttamente al Responsabile Marketing e CSR e si interfaccerà con i Responsabili dei Centri Commerciali e con le Agenzie di Marketing e Comunicazione. Dovrà proseguire operativamente il progetto di digitalizzazione che l’azienda ha intrapreso a partire dal 2020 e definire azioni di co-marketing con partner commerciali.

 

Attività e responsabilità

  • AMBITO DIGITALE:
    • Identificare i passaggi operativi necessari per mettere in pratica la strategia di Digital Marketing aziendale, valutando periodicamente i risultati raggiunti;
    • Interfacciarsi con referenti esterni (operatori commerciali, colleghi, Agenzie marketing) per incrementare la lead generation
    • Coadiuvare l’Ufficio Marketing nell’identificazione delle possibili innovazioni dell’azienda in campo digitale
  • CO-MARKETING:
    • Identificare opportunità di collaborazione con tenant/partner commerciali
    • Condividere con tali realtà progetti di co-marketing
    • Seguire lo sviluppo dei progetti sopra definiti
  • CRM:
    • Gestire complessivamente il sistema
    • Occuparsi della clusterizzazione
    • Valutare e gestire i possibili sviluppi del sistema
  • AMBITO SITI E SOCIAL NETWORK:
    • Interfacciarsi con la società software individuata per il servizio di assistenza e manutenzione dei siti web dei Centri Commerciali;
    • Monitorare periodicamente le performance delle pagine social (adesso Facebook ed Instagram) dei singoli Centri Commerciali, in un rapporto continuo con le Direzioni dei Centri Commerciali e con la/e Agenzia/e che gestiscono operativamente gli strumenti;
    • Valutare l’utilizzo di possibili nuovi strumenti

 

Competenze Richieste

  • Conoscenza degli strumenti propri di una strategia di marketing digitale ed esperienza nella loro declinazione operativa;
  • Conoscenza delle logiche strutturali di un sistema di CRM (preferibilmente Dynamics);
  • Esperienza nelle iniziative promozionali e di lead generation;
  • Ottima capacità relazionale, con esperienza nella gestione di lavori di gruppo;
  • Conoscenze delle potenzialità dei social network;
  • Conoscenza del mondo retail

 

Sede di lavoro: Bologna

Data di pubblicazione dell’offerta di lavoro: 25/01/2023

 

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante oppure all’indirizzo email ufficio.personaleigd@gruppoigd.it