27 novembre 2013 8:26

Finanziamento ipotecario di euro 135 milioni

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (la “Società”) comunica di aver sottoscritto ieri un contratto di finanziamento ipotecario di importo pari ad Euro 135 milioni con BNP Paribas, Succursale Italia.

Il finanziamento è finalizzato a consentire il rimborso delle Obbligazioni Convertibili “€230.000.000 3,50 per cent. Convertible Bonds due 28 December 2013” ancora in circolazione pari a 107,1 milioni, a seguito dell’Offerta di Scambio promossa in data 18 aprile 2013 nonché al reperimento del fabbisogno finanziario a supporto dei piani di sviluppo della Società.

È previsto che il finanziamento abbia durata quinquennale con unospreaddi 425 punti base per anno sull’Euribor a tre mesi. L’erogazione sarà effettuata entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione. Il contratto di finanziamento prevede disposizioni usuali per operazioni di finanziamento similari.

La fiducia che ci è stata concessa da una primaria banca europea quale BNP Paribas conferma il buon merito di credito di IGD e rappresenta un ottimo punto di partenza per le iniziative per il prossimo anno” ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD Siiq SpA.