12 gennaio 2009 17:50

Con l’obiettivo di ottimizzare i ritorni attesi dal piano di investimenti, IGD SIIQ SpA risolve il contratto preliminare di acquisto della Galleria Commerciale di Trapani

IGD SIIQ S.p.A., attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione, le cui azioni sono quotate nel segmento STAR di Borsa Italiana, ha risolto il contratto preliminare sottoscritto l’8 gennaio 2007 con Sviluppo Trapani  S.r.l. per l’acquisto della Galleria Commerciale di Trapani.

La risoluzione è legata al ritardo nel rilascio delle autorizzazioni necessarie alla costruzione dell’immobile, dal momento che l’allungamento rispetto ai tempi originariamente previsti rende il progetto meno attraente.

L’attuale strategia di IGD SIIQ, che prevede una gestione dinamica del portafoglio,  favorisce la concentrazione delle risorse finanziarie su quei progetti che, avendo tempi di realizzazione più brevi, possano contribuire prima alla generazione di reddito.

In seguito alla risoluzione del contratto preliminare per la Galleria Commerciale di Trapani  IGD SIIQ otterrà la restituzione per intero della caparra versata di € 5.467.000,00, che rappresentava il 10% del valore complessivo previsto dell’investimento.