23 Dicembre 2005 11:00

Acquistato un ipermercato e due medie superfici a Rimini

IGD spa, società quotata al mercato S.T.A.R. di Borsa Italiana operante nel settore immobiliare della grande distribuzione, come anticipato nel prospetto informativo, ha acquistato, da parte correlata, l’ipermercato e due medie superfici all’interno del centro commerciale “Malatesta” di Rimini.

Il centro “Malatesta”, che si caratterizza per la realizzazione di impianti ad elevato risparmio energetico, sorge in un’area adiacente al centro urbano e di fronte all’ingresso sud e agli uffici del nuovo centro fieristico di Rimini.

L’iper mercato, dove è insediata Coop Adriatica, si estende su una superficie utile lorda di 19.398 mq.

L’investimento complessivo sarà di 35 milioni di euro.

Questa nuova acquisizione, la quinta nel 2005, conferma la grande dinamicità della strategia di crescita dimensionale di IGD, volta ad accrescere il proprio portafoglio immobiliare attraverso l’acquisizione e la realizzazione di Centri Commerciali che presentino significative opportunità di investimento.

“ Con questa acquisizione – ha commentato Filippo Carbonari, Amministratore Delegato di IGD – IGD ha confermato di mantenere le promesse fatte in sede di IPO, lavorando sia all’interno dell’accordo quadro con i propri azionisti, come in questo caso, sia con soggetti terzi, dimostrando di saper cogliere le opportunità sul mercato.”