Funzione e composizione

Il Consiglio di Amministrazione ha la funzione di definire gli indirizzi strategici della Società e del Gruppo ed ha la responsabilità di governance della gestione. Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, ad esclusione degli atti riservati, dalla legge o dallo Statuto, all’Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 18 aprile 2024 con il meccanismo del “voto di lista” e ha confermato in 11 il numero dei componenti. I componenti sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Coop Alleanza 3.0 e dalla lista presentata dal socio Unicoop Tirreno.

Sono stati nominati quali membri del Consiglio d’Amministrazione: Antonio Rizzi (Presidente), Edy Gambetti (Vice Presidente), Roberto Zoia (Amministratore Delegato e Direttore Generale), Antonello Cestelli, Antonio Cerulli, Mirella Pellegrini, Simonetta Ciocchi, Daniela Delfrate e Laura Ceccotti tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza; Alessia Savino e Francesca Mencuccini tratti dalla lista presentata da Unicoop Tirreno. Gli attuali amministratori resteranno in carica per tre esercizi fino all’Assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2026.

Il Consiglio di Amministrazione in carica fino alla data del 18 aprile 2024 era composto da Rossella Saoncella (Presidente), Stefano Dall’Ara (Vice Presidente), Claudio Albertini (Amministratore Delegato), Edy Gambetti, Antonio Rizzi, Silvia Benzi, Rossella Schiavini, Alessia Savino, Rosa Cipriotti, Timothy Guy Michele Santini e Géry Robert-Ambroix.