Bilancio di sostenibilità 2024

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2024, sottoposto a Limited Assurance di Deloitte & Touche. In sintesi, questi sono i principali risultati raggiunti nel 2024, coerenti con la pianificazione e gli obiettivi del Piano Industriale 2022-2024, per i quali si stima un tasso di raggiungimento pari al 83%: Green: investiti nell’anno […]

Leggi tutto

I riferimenti e le linee guida del nostro bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di sostenibilità di IGD è redatto prendendo a riferimento:

  1. GRI Standards 2021 emessi dalla Global Reporting Initiative, in particolare facendo riferimento alle linee guida relative al settore immobiliare (“Sustainability Reporting Guidelines – Construction and Real Estate Sector Supplement”).
  2. la terza edizione di EPRA (“Best Practices Recommendations on Sustainability Reporting”), pubblicata nel Settembre 2017.

Nella redazione del Bilancio sono inoltre presenti i riferimenti ai Sustainable Development Goals (SDGs). Il Bilancio rendiconta sulle azioni realizzate da IGD per contribuire al raggiungimento di 10 dei 17 Obiettivi del Millennio definite dalle Nazioni Unite.

A partire dal Bilancio di Sostenibilità 2019, IGD fa inoltre riferimento alle raccomandazioni della Task Force on Climate-Related Financial Disclosures, con l’obiettivo di fornire ai propri stakeholder alcune informazioni per valutare l’approccio del Gruppo al climate change, approfondendo i 4 ambiti richiesti: la governance, la strategia, la gestione dei rischi ed i dati/obiettivi collegati a questo tema. (Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato).

I dati e le informazioni contenute nel Bilancio di Sostenibilità sono sottoposti a Limited Assurance secondo le procedure previste dall’ISAE 3000 dalla Società di revisione Deloitte & Touche S.p.A. che esprime, sulla base delle procedure svolte, una conclusione circa la conformità del Bilancio di Sostenibilità ai GRI Standards.

Continua a leggere