16 Luglio 2025 15:03

Prosegue la strategia delineata nel Piano Industriale 2025-2027 con l’ampliamento della Business Unit dedicata alla gestione di asset di proprietà di terzi

IGD Service si aggiudica il mandato di "Technical monitoring & supervision for the capital expenditure of co-owned portions" del Centro Commerciale Eurosia

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., annuncia di aver sottoscritto con il Consorzio Centro Commerciale Eurosia un mandato di Technical monitoring & supervision for the capital expenditure of co-owned portions in relazione al Centro Commerciale Eurosia a Parma, che avrà decorrenza a partire dal 01/01/2026.

La galleria è stata acquistata, a giugno 2025, da Gallerie Commerciali Bennet.

L’ipermercato che si trova all’interno del Centro Commerciale è invece di proprietà di Coop Alleanza 3.0 che vi esercita anche la propria attività.

L’operazione consolida la nuova Business Unit introdotta nel Piano Industriale 2025-2027 che comprende la gestione di asset per conto di terzi, attività non capital intensive che IGD punta a rafforzare significativamente. Con questo approccio, la Società intende proporsi come provider di riferimento per l’asset management e per altri servizi evoluti, con l’obiettivo descritto nel Piano di incrementare il network di asset gestiti intercettando nuove opportunità.

 

“Siamo soddisfatti di ampliare ulteriormente i contratti rientranti nella Business Unit Servizi per Terzi”, ha commentato Roberto Zoia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di IGD SIIQ S.p.A. “Si tratta di un’attività in cui crediamo fortemente, perché ci permette di mettere a frutto anche a favore di terze parti le competenze di property management maturate in tanti anni di gestione di strutture commerciali complesse. La sottoscrizione di questo accordo è una ulteriore dimostrazione della tenacia con cui stiamo proseguendo  sul percorso indicato dalle linee guida del Piano Industriale 2025-2027”.