IGD SiiQ

Salta ai contenuti
 

Hackathon “Waste 2 Value”

IGD, insieme a Coop Alleanza 3.0, Camst ed Impronta Etica, ha coordinato l’hackathon che si è tenuto a Bologna dal 7 al 9 giugno.

Obiettivo: realizzare un modello di economia circolare sul tema food all’interno di un Centro Commerciale

Dal 7 al 9 giugno a Bologna, presso le Serre dei Giardini Margherita (Via Castiglione 13), si è tenuto l’hackathon “Waste 2 Value” la cui challenge è stata coordinata da Impronta Etica insieme a Camst, Coop Alleanza 3.0 e IGD SiiQ.

Partendo dalle ispirazioni di Expo Milano è nato “Waste 2 Value”, l’hackathon in cui 40 partecipanti, coadiuvati dai talenti del Food Innovation Program, hanno affrontato il tema dell’economia circolare per la riduzione dello spreco alimentare. Waste 2 Value si è svolto all’interno di Agrogeneration Bologna, un format “evento” dedicato alla Sostenibilità dell’Agroalimentare con particolare attenzione al tema degli sprechi alimentari.

La challenge dell’Hackathon – Come utilizzare rifiuti alimentari e altri scarti che altrimenti non troverebbero alcuna collocazione in filiere già avviate? – è stata coordinata da Impronta Etica, Camst, Coop Alleanza 3.0 e IGD SiiQ, che intendevano affrontare il tema dello spreco alimentare attraverso un modello di economia circolare sul tema food all’interno di un Centro Commerciale, delineando insieme a loro la sfida che è stata presentata.

L’obiettivo dell’Hackathon consisteva infatti nell’ideare un utilizzo a rifiuti alimentari e altri scarti che altrimenti non troverebbero alcuna collocazione in filiere già avviate.

Il progetto che si è classificato al primo posto nell’hackathon si è aggiudicato un premio di 1000 euro, da utilizzare per lo sviluppo di quest’ultimo. I vincitori potranno inoltre partecipare ad Agrogeneration G7 a Bergamo il prossimo ottobre.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

 

 
 
 
 
DISCLAIMER

Per poter accedere alla presente sezione del sito web e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, è necessario leggere e accettare l'informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificate o aggiornate e perciò dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito.

La presente sezione del sito web e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che: (a) non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione di tali informazioni richieda l'approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali ("Altri Paesi"); e (b) non sono "U.S. Person" secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Alle "U.S. Person" nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web e di ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine.

Le informazioni contenute nelle pagine seguenti non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione ed in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi le informazioni contenute nelle seguenti pagine al di fuori dell'Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale "U.S. Person": (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le "partnerships" e le "corporations" costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una "U.S. Person"; (4) i trust il cui trustee sia una "U.S. Person"; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale ("non-discretionary accounts"); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una "U.S. Person"; (8) le "partnerships" e le "corporations" se (A) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (B) costituite da una "U.S. Person" con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

Per accedere alla presente sezione del sito web e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una "U.S. Person" come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto e accetto le condizioni di cui sopra