6 Ottobre 2025 16:49

Senior Leasor

Finalità del ruolo 

Garantire, attraverso l’attività di leasing, il mantenimento dell’occupancy delle gallerie e dei ricavi da attività locativa, principalmente derivanti dai canoni percepiti dai tenant del Portafoglio italiano IGD e dalla commercializzazione di gallerie su cui vi è incarico di servizio di agency da parte di landlords terzi. Il ruolo riporta direttamente alla funzione di Head of Leasing e opera in coerenza alle linee strategiche ed al budget ricavi definiti annualmente dal Direttore Leasing e Digital con l’approvazione dell’Amministratore Delegato.

 

Principali responsabilità:

  • Collaborare con i team delle direzioni coinvolte per definire e attuare il posizionamento di mercato dei centri commerciali assegnati, seguendo le linee guida del Direttore Leasing e sotto il coordinamento dell’Head of Leasing;
  • Supportare l’Head of Leasing nell’analisi finalizzata alla definizione del budget ricavi da locazione/affitti delle Gallerie, sia del portafoglio aziendale che di terzi, in linea con le direttive e il monitoraggio del Direttore Leasing;
  • Definire e implementare il merchandising/tenant mix obiettivo per ciascun centro commerciale, nel rispetto del budget ricavi e in linea con le tendenze di mercato, in coordinamento con l’Head of Leasing e con la supervisione del Direttore Leasing;
  • Garantire il mantenimento dell’occupancy delle gallerie di competenza attraverso la commercializzazione degli spazi (sia in centri aperti che in apertura), nel rispetto del merchandising mix, degli obiettivi di budget e in coordinamento con l’Head of Leasing, secondo le linee guida del Direttore Leasing;
  • Gestire i rapporti con landlords terzi nell’ambito delle attività di leasing svolte su mandato, assicurando un dialogo continuo.

 

Hard e soft skills:

  • Laurea in discipline economiche o equivalente
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Ottima conoscenza del mondo retail, centri commerciali, tendenze di consumo e brand
  • Conoscenza tecniche avanzate di negoziazione, formulazione dei canoni di locazione e dei costi, analisi sostenibilità dei rent, forme di contratto e struttura, contenzioso di credito.
  • Conoscenza delle modalità di definizione e realizzazione di un Merchandising Mix e Tenant Mix
  • Conoscenza di Office 365 e Sistemi gestionali integrati
  • Teamworking, problem solving, proattività, precisione e affidabilità, flessibilità
  • Buona conoscenza lingua inglese

 

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante.