21 Novembre 2025
15:45
Job posting ricerca attiva
IT Business Partner
Finalità del ruolo
La/Il Business Partner opera a stretto contatto con le funzioni amministrative e contabili dell’azienda, con l’obiettivo di garantire l’efficienza, l’evoluzione e la corretta operatività dei processi supportati dal sistema gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central (MS BC). È un punto di riferimento per l’ottimizzazione dei flussi contabili e per il supporto tecnico-funzionale agli utenti.
Principali responsabilità
- Supportare l’analisi delle nuove esigenze e l’implementazione delle modifiche evolutive.
- Interfacciarsi con i partner e consulenti esterni per la configurazione e personalizzazione dei moduli e del financial reporting, in base alle esigenze aziendali.
- Amministrare e manutenere il sistema MS Business Central, con particolare focus sulle esigenze del dipartimento accounting.
- Fornire supporto tecnico agli utenti interni per risolvere problemi relativi a MS Business Central.
- Contribuire a identificare errori e malfunzionamenti del sistema, implementando soluzioni efficaci assieme al system integrator.
- Creare e aggiornare documentazione tecnica e manuali d’uso per gli utenti del sistema.
- Collaborare con il team Accounting per la predisposizione di report e analisi in relazione agli andamenti aziendali, inclusa l’analisi degli scostamenti.
Requisiti
- Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline correlate;
- Esperienza: Conoscenza dei principali processi contabili e amministrativi. Precedente esperienza su un sistema ERP
- Competenze Tecniche:
- Conoscenza dei principali processi contabili e amministrativi;
- Conoscenza approfondita di MS Business Central, principalmente in relazione a contabilità generale e contabilità analitica;
- Competenze nell’analisi e risoluzione dei problemi di sistemi ERP;
- Competenze in data analysis e reporting;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Competenze Interpersonali:
- Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione con gli utenti interni ed esterni;
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team;
- Proattività;
- Ottime capacità di analisi e sintesi.
Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum attraverso il form dedicato accessibile dal collegamento sottostante.
Condividi
