Maggiorazione del diritto di voto

L’Assemblea degli Azionisti di IGD SIIQ S.p.A. del 16 aprile 2025, riunita in sede straordinaria, ha approvato, inter alia, la modifica dell’art. 7 dello Statuto sociale, introducendo la maggiorazione del diritto di voto di cui all’art. 127-quinquies, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato.

La predetta modifica statutaria ha l’obiettivo di incentivare l’investimento a medio-lungo termine nella Società da parte dei propri Azionisti, al fine di promuovere la stabilità della compagine azionaria ed agevolare il perseguimento di obiettivi di crescita sostenibile in un orizzonte temporale adeguato.

Lo Statuto sociale prevede che ciascuna azione dà diritto a due voti ove siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l’azione sia appartenuta al medesimo soggetto con legittimazione all’esercizio del diritto di voto per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi;
  • la ricorrenza del presupposto sub a) sia attestata dall’iscrizione continuativa, per un periodo di almeno ventiquattro mesi, nell’elenco speciale appositamente istituito dalla Società (l’ “Elenco Speciale”).

Gli Azionisti interessati potranno presentare, esclusivamente tramite il proprio intermediario, richiesta d’iscrizione nell’apposito Elenco Speciale utilizzando il format pubblicato nella presente sezione del sito internet della Società.

I termini e le modalità di iscrizione, di tenuta e di aggiornamento dell’Elenco Speciale, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile, dallo Statuto sociale e dalle prassi di mercato, sono precisati nel “Regolamento per il Voto Maggiorato”, anch’esso pubblicato nella presente sezione del sito internet della Società.