16 Dicembre 2025 8:40

Continuano le cessioni in Romania

Perfezionata la vendita del centro commerciale “Winmarkt Diana” di Tulcea, quinta cessione del 2025

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione S.p.A. ha sottoscritto, tramite la controllata Win Magazin S.A., un contratto per la vendita a un investitore privato locale del centro commerciale “Winmarkt Diana”, situato a Tulcea in Romania, città di oltre 65.000 abitanti a circa 300 chilometri a est di Bucarest.

Il centro, dominante nella propria catchment area, è completamente affittato e ospita 27 punti vendita, tra cui key tenants come Fraher Market, H&M, Flanco, Pepco, Orange, Lensa.

Il controvalore complessivo della cessione è pari a circa 5,6 milioni di euro, in linea con il book value.

A carico del venditore restano i costi relativi ad opere di adeguamento tecnico.

Con questa operazione l’importo complessivo degli asset del portafoglio rumeno ceduti nel corso del 2025 sale a circa 21,8 milioni di euro.

“La vendita del centro “Winmarkt Diana” ci permette di chiudere il 2025 con dismissioni di importo superiore agli obiettivi prefissati per l’anno. Si conferma così la solidità del percorso delineato nel nostro Piano 2025-2027, che proseguiremo con determinazione anche nel 2026.”, ha commentato Roberto Zoia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di IGD SIIQ S.p.A.

IGD è stata assistita nell’operazione da CBRE Romania, in qualità di exclusive real-estate consultant, e da Dentons, come legal advisor.