
L’ «Ecosistema Centro Commerciale IGD» si rivolge ai visitatori dei nostri centri offrendo esperienze di acquisto, servizi, ristorazione e intrattenimento, grazie ad eventi ed iniziative per aumentare la loro fidelizzazione e rafforzare l’interazione con il territorio e la comunità di riferimento.
Gli eventi rappresentano il più rilevante momento di aggregazione organizzato all’interno dei Centri Commerciali e permettono di interloquire con target differenziati, divenendo un rilevante moltiplicatore della capacità di attrazione all’interno del bacino primario e non solo. La scelta del mix di eventi varia in relazione al posizionamento della struttura dal punto di vista del contesto territoriale e competitivo e si modifica nel tempo in modo da rispondere alle tendenze in atto in tema di intrattenimento.
Quotidianamente ci impegniamo a realizzare eventi gratuiti di vario genere, con focus di volta in volta sull’ambito commerciale, ambientale, artistico, ludico/sportivo, solidale o territoriale.
Le linee guida per la pianificazione degli eventi si basano sulle seguenti direttrici principali:
Per rendere ogni visita un’esperienza unica, proponiamo un calendario di eventi vario e coinvolgente, capace di attrarre pubblici diversi durante tutto l’anno. Le iniziative mirano ad aumentare il traffico nei centri e a favorire la partecipazione attiva dei visitatori
come meet&greet con artisti, talent e creator, che avvicinano il pubblico ai propri beniamini e creano momenti di condivisione autentica

con incontri con characters, mostre tematiche e laboratori creativi pensati per i più piccoli

come escape room, spettacoli in realtà virtuale e installazioni interattive che trasformano lo spazio commerciale in un luogo di intrattenimento esperienziale

A livello locale collaboriamo anche con associazioni, scuole, enti e operatori culturali e sportivi per creare momenti di aggregazione che riflettano la vitalità dei territori, organizzando:
La collaborazione con i tenant si è anche tradotta nel lancio di un nuovo progetto che unisce esperienze online e dal vivo, chiamato “You Bridge“. Il pre-show di alcuni degli eventi organizzati nei nostri Centri diventa così un’opportunità per promuovere i negozi, offrendo al pubblico in attesa sconti, gadget e giochi a premi, creando un coinvolgimento diretto e divertente.