27 Settembre 2016 12:02

Parte il nuovo servizio “Prenota&Ritira” presso il Centro Commerciale ESP di Ravenna

Il Centro ESP è il primo Centro Commerciale italiano ad offrire uno strumento di click and collect ai propri visitatori

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. e il Consorzio Operatori del Centro Commerciale ESP di Ravenna sono lieti di comunicare che il nuovo servizio “Prenota & Ritira” è operativo sul sito del Centro Commerciale ESP, primo Centro italiano a offrire tale opportunità. Il servizio nasce dall’idea di integrare le logiche dell’e-commerce con la necessità di creare traffico nelle Gallerie Commerciali, partendo dalla predisposizione dei consumatori al webrooming (informarsi online per poi acquistare in store).

Nello specifico i visitatori, accedendo tramite il sito del Centro ESP al portale “Prenota & ritira” (http://www.centrocommercialeesp.it/), hanno la possibilità di visualizzare una vetrina di prodotti e servizi, sia di tendenza sia in promozione, proposti dai tenant del Centro e disponibili esclusivamente per gli users del portale. I clienti possono quindi scegliere un prodotto e, direttamente dal portale online, prenotarlo gratuitamente per poi andarlo a ritirare e pagare in negozio nei giorni successivi. Buona la partecipazione da parte dei tenant, con un iniziale tasso di adesione del 40% e con il coinvolgimento sia di catene che di operatori locali.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio Progetto Innovazione di IGD, nato dall’esigenza di trasformare l’esperienza dei visitatori dentro i Centri Commerciali sfruttando la tecnologia e le strategie multichannel, di esplorare nuovi formati e opportunità del real estate e, infine, di differenziare l’offerta ai consumatori, con un focus sulla experience e sulla convenienza.