Promuoviamo la crescita qualitativa dei nostri dipendenti attraverso  attività formative

 

In IGD siamo convinti che per migliorare la nostra competitività occorra migliorare continuamente la professionalità delle nostre persone. IGD pone un’attenzione costante ai fabbisogni formativi e di aggiornamento del personale a tutti i livelli. Parte delle attività formative vengono organizzate internamente, mentre per le esigenze di formazione più specialistiche si favorisce la partecipazione dei dipendenti a corsi esterni di aggiornamento.

cifre chiave della formazione nel 2017

351€
spesa pro-capite in formazion
1.861 ore
totale ore di formazione erogate
95,5%
dipendenti che hanno preso parte ad almeno
un'attività formativa in italia
100%
dipendenti che hanno preso parte ad almeno un'attività formativa in Romania

Nel corso del 2017 ci siamo impegnati a portare avanti il piano di formazione rivolto ai dipendenti, offrendo loro occasioni di crescita professionale e privilegiando corsi ed attività che andassero a migliorare conoscenze e competenze specifiche per singoli o gruppi di dipendenti.

Nel 2017 i principali ambiti di intervento hanno riguardato:

  • la lingua inglese, con corsi rivolti ad un gruppo sempre più ampio di persone, coinvolgendo ruoli non solo manageriali;
  • “Time management e organizzazione del lavoro”, un ciclo di 3 incontri per un totale di 12 ore;
  • il progetto “La costruzione del Piano marketing” avviato nel 2016 e concluso nel 2017, con l’obiettivo di condividere una nuova metodologia per la redazione dei Piani marketing in tutti centri commerciali. Al programma hanno partecipato tutti i responsabili ed assistenti dei centri insieme ai dipendenti dell’ufficio marketing.

In Romania la popolazione coinvolta in attività formative nel 2017 è stata il 100% del totale. I temi sui quali è stata prevalentemente concentrata la formazione riguardano aspetti di aggiornamento professionale, la conquista di nuove competenze nell’ambito commerciale e un progetto di team building rivolto all’intero staff.