Il benessere dei dipendenti è una priorità per il nostro gruppo

Le persone costituiscono un fattore strategico per IGD: ci impegniamo a garantire la stabilità occupazionale e a qualificarci come workplace attraente, sia per chi lavora già con noi che per le migliori candidature. Favoriamo un ambiente di lavoro stimolante, con particolare attenzione allo sviluppo del potenziale di ciascuno anche attraverso adeguati processi formativi.

La nostra cultura interna è imperniata sulla creazione e il mantenimento del senso di appartanenza a una comunità, sull’impegno a garantire le pari opportunità e a valorizzare la diversità.

Approfondisci le nostre politiche e strategie sulle risorse umane

Elementi fondamentali della nostra cultura interna sono il sistema premiante che riconosce la crescita individuale e i risultati raggiunti, la comunicazione mirata alla condivisione efficace delle informazioni e l’offerta formativa per rafforzare le competenze interne

 

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Valorizzazione delle persone e delle professionalità

  • Nel 2013 abbiamo siglato un “Protocollo per lo sviluppo delle azioni positive nel campo delle pari opportunità, della solidarietà e della conciliazione tempi di lavoro e di vita”, in modo da promuovere la valorizzazione delle diversità, evitare qualsiasi tipo di discriminazione  (di età, genere, nazionalità…) e sostenere attivamente i nostri dipendenti.
  • Dedichiamo molta attenzione alla formazione, in particolare per favorire la crescita professionale e il miglioramento delle conoscenze e delle competenze specifiche. Nel 2017 il 95,5% del personale italiano e il 100% dei dipendenti in Romania ha svolto almeno un’attività formativa.

 

 

Attenzione al benessere e ai bisogni dei dipendenti

  • Effettuiamo periodicamente indagini di clima aziendale, che mostrano un elevato grado di soddisfazione delle nostre persone.
  • Il contratto integrativo aziendale firmato nel 2013 e valido per l’Italia prevede un sistema di benefit aggiuntivi rispetto al contratto nazionale.
  • Ultimo sviluppo delle nostre politiche, dall’aprile 2017 è diventato operativo il piano di welfare aziendale, con un doppio obiettivo: diffondere e comunicare meglio le iniziative in corso; individuare nuovi interventi che possono interessare tutti i dipendenti. Per questo è stata prediposta una piattaforma dedicata che permette di accedere a servizi di educazione e istruzione, tempo libero, servizi sociali e legati alla salute.

 

 

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