Un posizionamento unico nel settore immobiliare retail italiano

Gruppo solido

Ampio portafoglio di assets retail che, grazie ad una solida base di clienti, genera ricavi sicuri e solidi oltre a cashflow in crescita costante.

Posizionamento competitivo

Posizionamente fortemente competitivo sul mercato immobiliare retail italiano, un mercato che si mantiene stabile ed attrattivo.

Presenza ben distribuita geograficamente

Siamo presenti in tutta Italia ma con una concentrazione maggiore nelle aree strategiche del Nord e del Centro, dove il PIL pro-capite è al di sopra della media europea.

Centri commerciali di medie dimensioni

I nostri centri si caratterizzano per essere di media dimensione e facilmente raggiungibili, coerenti pertanto con la struttura geografica italiana, caratterizzata da un gran numero di medie città.

Fidelizzazione dei visitatori

Presenza di una forte ancora alimentare (Coop), profondamente radicata nel territorio italiano e in grado di garantire flussi alti e stabili di visitatori.

Gestione a 360°

Gestione diretta del nostro portafoglio: un attento merchandising mix, asset management, attività di marketing in linea con ogni contesto e vari servizi alla clientela.

Rischi contenuti

Bassa esposizione ai rischi di commercializzazione collegati a progetti di sviluppo.

Piani Individuali di Risparmio

I Piani Individuali di Risparmio (PIR), introdotti con la Legge no. 232/2016, sono strumenti finanziari creati come forma di investimento a medio termine, capaci di veicolare i risparmi privati verso le imprese italiane, e in particolare verso le piccole e medie imprese.

Con l’approvazione della Legge di bilancio 2018 (Legge n. 205/2017), le società immobiliari, tra cui IGD, sono state incluse tra gli asset in cui possono investire i Piani Individuali di Risparmio (PIR).