Funzione e composizione

Il Consiglio di Amministrazione ha la funzione di definire gli indirizzi strategici della Società e del Gruppo ed ha la responsabilità di governance della gestione. Il Consiglio di Amministrazione ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, ad esclusione degli atti riservati, dalla legge o dallo Statuto, all’Assemblea.

Il Consiglio di Amministrazione in carica è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 1 giugno 2018 con il meccanismo del “voto di lista” e ha rideterminato in 11 il numero dei componenti, rispetto ai 13 del precedente consiglio. I componenti sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza Coop Alleanza 3.0 e dalla lista presentata dal socio Unicoop Tirreno, nonchè dalla lista di minoranza presentata dal socio GWM Growth Fund S.A. SICAV-RAIF.

Sono stati nominati quali membri del Consiglio d’Amministrazione: Elio Gasperoni, Claudio Albertini, Gian Maria Menabo, Luca Dondi Dall’Orologio. Sergio Lugaresi, Elisabetta Gualandri e Rossella Saoncella tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza; Livia Salvini e Alessia Savino tratti dalla lista presentata da Unicoop Tirreno; Eric Jean Veron e Timothy Michele Guy Santini tratti dalla lista di minoranza presentata da GWM Growth Fund S.A. SICA-RAIF. Gli attuali amministratori resteranno in carica per tre esercizi fino all’Assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2020.