10 Marzo 2017 10:03

Avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti

I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno 12 aprile 2017 alle ore10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 13 aprile 2017, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

 ORDINE DEL GIORNO

Parte ordinaria

  1. Bilancio di esercizio al 31.12.2016; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione della società di revisione legale; Relazione del Collegio Sindacale; Presentazione del bilancio consolidato al 31.12.2016; destinazione dell’utile di esercizio e distribuzione del dividendo agli Azionisti; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell’art. 123-ter, comma 6, del D. Lgs. 58/98; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  3. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

  1. Proposte di modifica degli articoli 4 e 6 dello Statuto Sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti.

 

INTEGRAZIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell’art. 126-bisdel D. Lgs. n. 58/98, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già previste all’ordine del giorno dal presente avviso di convocazione.

La domanda di integrazione e le ulteriori proposte di delibera devono essere presentate per iscritto dagli Azionisti proponenti, unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni, presso la sede legale e/o operativa della Società ovvero mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it. Entro il predetto termine di dieci giorni deve essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposti. L’eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.

 

LEGITTIMAZIONE ALL’INTERVENTO E RAPPRESENTANZA

Ai sensi dell’articolo 83-sexiesdel D. Lgs. n. 58/98 e dell’art. 12.2 dello Statuto Sociale, la legittimazione all’intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione (ovverosia il 3 aprile 2017). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea.

I legittimati all’intervento in Assemblea sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di registrazione, le quali avranno inizio a partire dalle ore 9:00.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea possono farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internetdella Società www.gruppoigd.it. La delega può essere notificata alla Società mediante invio presso la sede operativa di IGD in Bologna alla Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 numero civico 13, ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it.

L’eventuale notifica di una copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.

La delega con le istruzioni di voto può essere conferita, mediante l’apposito modulo disponibile sul sito internetdella Società all’indirizzo www.gruppoigd.it o presso la sede legale di IGD SIIQ S.p.A., a Computershare S.p.A., all’uopo designata dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, a condizione che essa pervenga in originale, al medesimo soggetto, mediante invio presso la sede legale di Computershare S.p.A., in via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia, a mezzo fax al numero 02-46776850 ovvero allegando la stessa ad un messaggio di posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo mail ufficiomilano@pecserviziotitoli.it, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, anche in seconda convocazione (ossia entro il 10 aprile 2017 ovvero entro l’11 aprile 2017 in relazione alla seconda convocazione). La delega eventualmente rilasciata a Computershare S.p.A. non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.

 

DIRITTO DI PORRE DOMANDE

Coloro ai quali spetta il diritto di voto, in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della disciplina applicabile, ai sensi dell’art. 127-terdel D. Lgs. n. 58/98, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse presso la sede operativa di IGD in Bologna alla Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 numero civico 13, a mezzo fax al numero 051/509.247 all’attenzione dell’investor relatorovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it. I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il 10 aprile 2017. Alle domande sarà data risposta al più tardi durante l’Assemblea.

 

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all’Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all’ordine del giorno, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società www.gruppoigd.it, sezione Governance – Assemblea degli Azionisti – Assemblea 12 aprile 2017, nonché presso il meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestito da Spafid Connect S.p.A e con le ulteriori modalità previste dalla normativa vigente.