IGD SiiQ

Salta ai contenuti
 

Comunicati

09 Gennaio 2018 | 11:54
Price sensitive Operazioni straordinarie

Avviso di convocazione assemblea straordinaria del 12 febbraio 2018

I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria in Bologna, presso la sede operativa in via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13, al piano terzo, per il giorno12 febbraio 2018 alle ore10:00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 13 febbraio 2018, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

 ORDINE DEL GIORNO

  1. Aumento del capitale sociale a pagamento, in forma scindibile, per massimi Euro 150 milioni, comprensivi di eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie da offrirsi in opzione agli azionisti ai sensi dell’art. 2441, primo comma del Codice Civile. Conseguenti modifiche allo Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Raggruppamento delle azioni ordinarie IGD nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria avente godimento regolare ogni n. 10 azioni ordinarie possedute, previo annullamento di n. 1 azione ordinaria al fine di consentire la quadratura complessiva dell’operazione, senza riduzione del capitale. Conseguenti modifiche allo Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

  * * *

INTEGRAZIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell’art. 126-bisdel D. Lgs. n. 58/98, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già previste all’ordine del giorno dal presente avviso di convocazione.

La domanda di integrazione e le ulteriori proposte di delibera devono essere presentate per iscritto dagli Azionisti proponenti, unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della suddetta quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni, presso la sede legale e/o operativa della Società ovvero mediante invio all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it . Entro il predetto termine di dieci giorni deve essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero sulle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposti. L’eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea ovvero le ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno saranno pubblicati almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.

 

LEGITTIMAZIONE ALL’INTERVENTO E RAPPRESENTANZA

Ai sensi dell’articolo 83-sexiesdel D. Lgs. n. 58/98 e dell’art. 12.2 dello Statuto Sociale, la legittimazione all’intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione da parte della Società della comunicazione rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione (ovverosia il 1° febbraio 2018). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea.

I legittimati all’intervento in Assemblea sono invitati a presentarsi in anticipo rispetto all’orario di convocazione della riunione in modo da agevolare le operazioni di registrazione, le quali avranno inizio a partire dalle ore 9:00.

Coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea possono farsi rappresentare ai sensi di legge, mediante delega scritta. A tal fine, potrà essere utilizzato il modulo di delega reperibile sul sito internetdella Società www.gruppoigd.it. La delega può essere notificata alla Società mediante invio presso la sede operativa di IGD in Bologna alla Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 numero civico 13, ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it.

L’eventuale notifica di una copia della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.

La delega con le istruzioni di voto può essere conferita, mediante l’apposito modulo disponibile sul sito internetdella Società all’indirizzo www.gruppoigd.it o presso la sede legale di IGD SIIQ S.p.A., a Computershare S.p.A., all’uopo designata dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, a condizione che essa pervenga in originale, al medesimo soggetto, mediante invio presso la sede legale di Computershare S.p.A., in via Lorenzo Mascheroni n. 19 – 20145 Milano, eventualmente anticipandone copia, a mezzo fax al numero 02-46776850 ovvero allegando la stessa ad un messaggio di posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo mail ufficiomilano@pecserviziotitoli.it, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, anche in seconda convocazione (ossia entro il 8 febbraio 2018 ovvero entro il 9 febbraio 2018 in relazione alla seconda convocazione). La delega eventualmente rilasciata a Computershare S.p.A. non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.

 

DIRITTO DI PORRE DOMANDE

Coloro ai quali spetta il diritto di voto, in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della disciplina applicabile, ai sensi dell’art. 127-terdel D. Lgs. n. 58/98, possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, mediante invio delle stesse presso la sede operativa di IGD in Bologna alla Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 numero civico 13, a mezzo fax al numero 051/509.247 all’attenzione dell’investor relatorovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata legal_igdsiiqspa@pec.gruppoigd.it. I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione. Le domande dovranno pervenire alla Società entro il 9 febbraio 2018. Alle domande sarà data risposta al più tardi durante l’Assemblea.

 

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa all’Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte deliberative sulle materie poste all’ordine del giorno, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società www.gruppoigd.it, sezione Governance – Assemblea degli Azionisti – Assemblea 12 febbraio 2018, nonché presso il meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestito da Spafid Connect S.p.A e con le ulteriori modalità previste dalla normativa vigente.

Contatti Investor Relations
CLAUDIA CONTARINI
Investor Relator
Contatti Media Relations
FEDERICA CORBEDDU
Image Building
+39 02 89011300
CRISTINA FOSSATI
Image Building
+39 02 89011300
 
 
DISCLAIMER

Per poter accedere alla presente sezione del sito web e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, è necessario leggere e accettare l'informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificate o aggiornate e perciò dovranno essere lette integralmente ogni volta che si accede a questo sito.

La presente sezione del sito web e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine è accessibile soltanto da soggetti che: (a) non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione di tali informazioni richieda l'approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali ("Altri Paesi"); e (b) non sono "U.S. Person" secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Alle "U.S. Person" nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web e di ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine.

Le informazioni contenute nelle pagine seguenti non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione ed in nessuna circostanza, è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi le informazioni contenute nelle seguenti pagine al di fuori dell'Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale "U.S. Person": (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le "partnerships" e le "corporations" costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una "U.S. Person"; (4) i trust il cui trustee sia una "U.S. Person"; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale ("non-discretionary accounts"); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una "U.S. Person"; (8) le "partnerships" e le "corporations" se (A) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (B) costituite da una "U.S. Person" con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trusts.

Per accedere alla presente sezione del sito web e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una "U.S. Person" come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Confermo di aver letto e accetto le condizioni di cui sopra